Webinar sul Design Thinking
Apprendi nuovi ed attuali metodi e strumenti che derivano dal mondo del design, utili al business per innovare modelli e processi aziendali.
Il Design Thinking è una metodica centrata sulle persone che si basa sull’integrazione di capacità analitiche con attitudini creative, per definire e risolvere problemi complessi.
Il Design Thinking è oggi di forte attualità nel mondo del business ed ha ispirato la nascita di metodologie ancora più potenti quali il Lean Startup, per il lancio di idee e attività creative, e il Design Sprint, nato in Google Venture che permette di risolvere problemi complessi e testare nuove idee in appena 5 giorni.
- il Design Thinking una metodica progettuale volta alla risoluzione di problemi complessi attraverso visione e gestione creative;
- la Lean Startup, un approccio teso all’innovazione che prevede un ciclo produttivo rapido con una focalizzazione su ciò che i clienti vogliono;
- il Design Sprint, un processo in cinque fasi con vincoli di tempo che utilizza il pensiero progettuale con l’obiettivo di ridurre il rischio quando si immette sul mercato un nuovo prodotto o servizio.
Docente del webinar: dott. Fabrizio Rondo
Fabrizio Rondo è un manager di lungo corso, avendo lavorato per oltre 20 anni con grandi imprese italiane ed internazionali in diversi settori, occupandosi con crescente responsabilità di marketing, sales e general management.
Dal 2010 si occupa di tematiche di pianificazione strategica ed innovazione dei modelli aziendali con attività di consulenza e formazione oltre a condividere progetti d’impresa.
Docente di Design Management nel Corso di Diploma Accademico in Design del Prodotto di ISIA Roma Design – sede di Pordenone, Mentor PID per le Camere di Commercio d’Italia, Dream Coach JA Italia, Innovation Manager per il MISE.