Il corso in Organizzazione Aziendale affronta, con un approccio manageriale ed una marcata attenzione alle innovazioni organizzative, la progettazione e lo sviluppo organizzativo e le misure e le dinamiche organizzative

Corso di Organizzazione Aziendale

Docente Prof. Ing. Stefano Tonchia

Affronta le sfide organizzative di oggi, imparando a capire come funziona l’organizzazione come processi (vitali), l’organizzazione per progetti (di business), l’organizzazione snella (per il valore), e le attuali organizzazioni estese e “cellulari”.
 
18 ore in aula (3 giornate intensive): corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 9.00 alle 17.30.

Corso erogato in modalità A Distanza / F.A.D.: cogli l’opportunità di questo particolare periodo per INVESTIRE IN FORMAZIONE!

no tempi/costi di trasferta e possibilità di collegamento contemporaneo da più sedi aziendali;

scelta delle date d’accordo col docente in qualsiasi periodo (anche attivazione a breve), in piccoli gruppi interattivi;

possibilità di 4 slot da 1,5 ora per ogni giornata (oppure 2 slot da 1,5 ora o mattina o pomeriggio);

⇒ massima interattività: audio/video con il docente e gli altri partecipanti, visualizzazione delle slides più lavagna elettronica aggiuntiva;

investimento in formazione in questo periodo di ridotta mobilità, ma anche successivamente quando comunque ci saranno restrizioni nelle attività di gruppo;

materiale didattico completo fornito per sempre (PowerPoint ed altro materiale);

possibilità di rivedere in streaming ogni lezione (per la settimana successiva dalla diretta);

in caso di partecipanti tutti di una stessa Azienda (min 8), applicazioni a casi concreti dell’Azienda (lavori di gruppo) e loro completamento con assistenza tel. ed e-mail fuori aula;

prezzo assolutamente competitivo.

Scopri i dettagli

Corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 9.00 alle 17.30

Online, in aula virtuale

18 ore di formazione specialistica

Solo 15 posti a disposizione

Casi di studio reali ed esempi concreti per apprendere le più recenti innovazioni organizzative

Tanta pratica in aula, per padroneggiare fin da subito tutti gli strumenti della progettazione e sviluppo organizzativo

Docenza a cura di uno dei massimi esperti in Italia e autore dei manuali di riferimento per “Il Sole 24 Ore”

Per Manager, direttori, quadri e funzionari, liberi professionisti, imprenditori

Cosa otterrai partecipando al corso in Organizzazione Aziendale

Tre giorni in aula, una “full immersion” di 18 ore ricca di teoria al mattino e tanta pratica nel pomeriggio, per apprendere le innovazioni organizzative, la progettazione e lo sviluppo organizzativo, le misure e le dinamiche organizzative, ovvero l’Azienda nel passaggio dall’oggi al domani, perché il futuro – nei tempi che viviamo – è già tra oggi e domani.

Corso Organizzazione Aziendale Consortium Service

Il Corso si propone di guidare a:

  • definire la prospettiva imprenditoriale e manageriale dell’Organizzazione;
  • progettare scelte organizzative di struttura e di funzionamento (meccanismi/procedure);
  • apprendere le misure organizzative (produttività, efficienza, ecc.);
  • apprendere le dinamiche organizzative (cultura organizzativa, comunicazione, leadership, team working, ecc.);
  • gestire l’organizzazione e gestione delle risorse umane;
  • apprendere competenze organizzative e Intangible Assets.

Docente del corso: Prof. Ing. Stefano Tonchia

Ingegnere gestionale, dottore di ricerca in Scienze dell’Innovazione industriale, è professore Ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale all’Università di Udine.

È stato Preside della scuola di management di Alenia Aeronautica.

È formatore e consulente di Aziende leader.

Stefano Tonchia ha pubblicato 3 testi in lingua inglese con Springer (fra cui il best seller internazionale “Project Management: International Standards and Best Practices”, ultima edizione 2018)” e altri 7 in lingua italiana con Il Sole 24 Ore:

  • Il Project Management (2001)
  • Gestione per processi e knowledge management (2003)
  • La guida al Project Management (2007 – nuova edizione 2013)
  • La Guida alla Balanced Scorecard (2009)
  • La Guida al Lean Management (2010)
  • La Guida al Lean Office (2011)
  • La Guida all’Organizzazione Aziendale (2015)
Corsi Stefano Tonchia Consortium Service

Tutte le slide viste in aula, per sempre a tua disposizione

Tutte le slide utilizzate dal Docente in aula saranno a tua disposizione.

Una risorsa che già di per sé ha un valore enorme: centinaia di slide che potrai consultare quando vuoi per sempre.

Tutto il materiale è unico, costantemente aggiornato e rilasciato solamente a chi partecipa al corso.

Corso Gestione della Produzione Consortium Service

L’attestato del corso

Le tue competenze saranno certificate grazie all’attestato di partecipazione al corso, valevole per il tuo Curriculum professionale.

Emesso da Consorzio Universitario di Pordenone/Consortium Service, e sottoscritto dal docente Prof. Tonchia, è un riconoscimento di valore, spendibile per la tua carriera!

L’Organizzazione Aziendale, ovvero l’Azienda nel passaggio dall’oggi al domani

L’organizzazione aziendale è alla base di qualsiasi sfida di business. Anzi, il business nasce grazie e attraverso un’organizzazione, di quell’organizzazione ne è opportunità e vincolo. L’impresa è un’integrazione di conoscenze, possedute da singoli individui ma disperse ed applicabili solo dentro ad un’organizzazione

In un momento storico dove l’Industria 4.0 può costituire la chiave di volta per una ripresa forte e strutturale, bisogna sottolineare come le condizioni per poter realmente beneficiare dei vantaggi dell’Industry 4.0 non dipendano da specifici sensori, algoritmi o programmi d’analisi, ma risiedano in una serie di fattori focalizzati sulle persone.

Il programma completo del corso in Organizzazione Aziendale

Corso in modalità A Distanza, con diretta in aula virtuale dalle 9.00 alle 17.30

1. La prospettiva imprenditoriale e manageriale dell’Organizzazione

2. Scelte organizzative di struttura e di funzionamento (meccanismi/procedure)

3. Misure organizzative (produttività, efficienza, ecc.)

4. Dinamiche organizzative (cultura organizzativa, comunicazione, leadership, team working, ecc.)

5. Organizzazione e gestione delle risorse umane

6. Competenze organizzative e Intangible Assets

7. Organizzazione per processi

8. Organizzazione per progetti

9. Organizzazione snella

10. Organizzazione cellulare e a rete

Riservati un posto ora!

A chi è rivolto il corso in Organizzazione Aziendale

Imprenditori e manager per scoprire un metodo funzionale di gestione della propria attività. Tenere tutto sotto controllo, tempi, costi, risorse è fondamentale per l’operatività dell’azienda.

Direttori operativi per i quali è indispensabile conoscere e misurare le prestazioni economico-finanziarie ed operative del proprio ente.

Responsabili e tecnici aziendali in particolare delle aree di: Produzione, Ingegneria, Acquisti, Logistica, Progettazione, per portare una cultura di misurazione in azienda.

Studenti, neo-laureati e persone in attesa di occupazione o di riqualificarsi che intendono assimilare un know-how richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro.

Liberi professionisti che vogliono acquisire conoscenze distintive, utili per la propria attività consulenziale.

Per i lavoratori di molti settori, perché la Balanced Scorecard è trasversale e si applica in molti contesti: dalla produzione, ai servizi, all’amministrazione, alla PA, alla sanità, …

Requisiti minimi

Per partecipare al corso non sono richiesti particolari titoli di studio o prerequisiti.

Il corso è quindi aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che operino già con le tecniche di Gestione della Produzione, che per chi le vuole conoscere per “portare” in azienda.

Date e orari delle lezioni

Corso a catalogo: fisseremo a breve delle nuove date.

Se vuoi puoi chiedere intanto maggiori informazioni senza impegno, oppure riservarti un posto per la prossima edizione

Richiedi le date della prossima edizione

Modalità di svolgimento del corso

Formazione A Distanza / F.A.D.

Verrà utilizzata una piattaforma di videoconferenza, scaricabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo (pc, Mac, tablet, smartphone), per avere accesso ad una classe virtuale.

Attraverso la classe virtuale, sarà possibile:

  • interagire col docente e fra i partecipanti come foste in aula, via voce e chat, risparmiando il tempo di trasferta;
  • ascoltare e vedere il docente, ma anche contemporaneamente il materiale didattico (che verrà anche fornito preventivamente) ed una lavagna virtuale esterna (su cui il prof scriverà);
  • partecipare in diretta e possibilità di rivedere in streaming ogni lezione (per la settimana successiva dalla diretta).

Saranno costituite classi di piccole dimensioni, per garantire la massima interattività docente-discenti.

Acquista il tuo posto

Le iscrizioni al corso sono aperte fino a 10 giorni prima della data indicata di inizio corso.

I posti disponibili sono solo 15: limitiamo l’accesso al corso per contenere il numero di corsisti, in modo da garantire la massima interazione e scambio fra docente e studente.

Quindi affrettati e riserva subito il tuo posto per partecipare ad un percorso di formazione specialistica su di una tematica sempre attuale e utile in ogni settore, con un docente esperto e autore del manuale di riferimento in Italia.

Assicurati un posto al prossimo corso in Organizzazione Aziendale

490,00 IVA esclusaAggiungi al carrello

Il costo di partecipazione per 1 persona è di € 490 + IVA.

Ti iscrivi insieme ad amici o colleghi?   Per 3 iscritti: € 450/cad.  |  Per 4+ iscritti: € 430/cad.

Non ti chiediamo subito l’intero importo: per assicurarti un posto alla prossima edizione del corso ti chiediamo solo un acconto di € 100.

Il saldo ti verrà richiesto solo a breve distanza dalla data indicata di inizio corso.

Domande Frequenti

Il corso è aperto a tutti gli interessati e ai lavoratori (e non) di ogni settore, sia che operino già con la “gestione per progetti”, sia per chi la vuole conoscere e “portare” in azienda o implementare nella propria attività.

Il corso rilascia un attestato di frequenza, emesso da Consorzio Universitario di Pordenone e Consortium Service.

Il corso si terrà in modalità A Distanza/F.A.D.: questo significa che verrà creata una classe virtuale, cui sarà possibile accedere attraverso uno specifico software direttamente dal tuo ufficio, da casa o da dove preferisci.

Hai tempo fino a 10 giorni prima dell’evento per disiscriverti ed essere rimborsato al 100%.
Per tutti i dettagli consulta la pagina www.consortiumservice.it/condizioni-iscrizione-corsi

Avrai bisogno di un pc o Mac, oppure di un tablet (Android o iPad), oppure di uno smartphone (Android o iOS). Necessario il collegamento internet, una webcam e microfono (vanno bene anche integrati nel dispositivo utilizzato).

Si, certo. Registreremo le lezioni e ti daremo accesso alle videoregistrazioni, insieme al materiale didattico del corso.

Hai domande, bisogno di maggiori informazioni o di aiuto?

Contattaci!

Telefona allo 0434 26715

WhatsApp al 342 1646737

Ti potrebbero interessare anche questi corsi…